SQUISITO San Patrignano 2008

30 Maggio 2 Giugno 2008

Squisito! 2008 Dal 30 Maggio al 2 Giugno 2008 si svolgerà la edizione di “Squisito! Cuochi, prodotti, ricette, vini. Itinerario nel Buonpaese”, la grande rassegna sul mondo del cibo organizzata dai 1700 ragazzi di San Patrignano.
Squisito è una manifestazione dedicata ai cultori del buon gusto, del mangiarbene o anche a chi non si stanca mai di scoprire nuovi accostamenti di sapori o vecchie tradizioni dimenticate.
Chef stellati ed esperti, giornalisti e gourmet si ritrovano ogni anno per definire la cucina contemporanea e tracciare una mappa del gusto che supera i confini nazionali.
Oltre ai protagonisti della grande cucina, Squisito ospita anche incontri e tavole rotonde al fine di stimolare una riflessione sulle possibilità di formazione offerte dal settore enogastronomico.
Sono i 1700 ragazzi della comunità, fondata nel 1978 da Vincenzo Muccioli protagonisti principali di un’iniziativa a cui partecipano i migliori chef italiani, 100 artigiani del cibo provenienti da tutte le regioni dello stivale, con aperture a profumi e sapori del resto d’Europa e del mondo.

Una ricetta completata dalla presenza di vini e cantine top pluripremiate dalla guide più prestigiose e dalla partecipazione delle più importanti firme del giornalismo enogastronomico.

Cos’è Squisito

Squisito è una manifestazione dedicata ai cultori del buon gusto, del mangiarbene, o anche a chi non si stanca mai di scoprire nuovi accostamenti di sapori o vecchie tradizioni dimenticate.
Chef stellati ed esperti, giornalisti e gourmet si ritrovano ogni anno per definire la cucina contemporanea e tracciare una mappa del gusto che supera i confini nazionali.
Oltre ai protagonisti della grande cucina, Squisito ospita anche incontri e tavole rotonde al fine di stimolare una riflessione sulle possibilità di formazione offerte dal settore enogastronomico.
In particolare per quanto riguarda la fascia giovanile che racchiude anche i ragazzi al termine del percorso di recupero in comunità.Squisito è un contenitore poliedrico in cui confluiscono workshop mirati, esperienze sensoriali particolari, gustosi assaggi e degustazioni di prodotti eccellenti. Una vera e propria festa del palato.
Condotta dai più grandi esperti del settore e gestita con cura e passione dalla comunità di San Patrignano.