Hotel Nives - Polisportiva Comunale Riccione

La Polisportiva Comunale Riccione nasce nel 1962 con un'unica specialità "l'Atletica Leggera". Alcuni giovanotti della città, amanti di questa specialità, si ritrovavano quotidianamente presso lo Stadio Comunale ed organizzavano piccole competizioni tra amici sulla pista di terra rossa.Nessuno poteva sapere che con quelle "corse" avrebbero dato il via alla creazione di una società sportiva, oggi tra le più grandi d'Italia.

Come succede "tra amici ", da lì a poco il gruppo si allargò ed anche gli interessi si moltiplicarono; nacquero così altre specialità: il Podismo, il Pugilato, la Pallavolo, la Pallacanestro.Si creò il primo consiglio Direttivo della Società e si fondarono le prime sezioni. Iniziarono le prime competizioni e le prime trasferte; le sezioni si affiliarono alle varie Federazioni.

Nel 1979 fu costruita la piscina "Stadio del Nuoto" e fu data in gestione alla società nel 1980.Il 1981 segnò una tappa importante per la Polisportiva, fu eletto presidente il Geom. Italo Nicoletti, sotto la sua Presidenza la Società crebbe tantissimo, si crearono altre sezioni: il Pattinaggio, la Ginnastica, il Nuoto, la Pallanuoto, la Subacquea, si organizzarono corsi di attività motoria per i piccoli e corsi di ginnastica per gli adulti.

Si istitui la Sede presso i locali della palestra Comunale (dove sono ancora attualmente), la Polisportiva nel volgere di breve tempo diventò una grossa realtà sportiva, tantissimi atleti e tantissimi campioni hanno vestito i colori sociali.Ma soprattutto la Polisportiva si è distinta per l'organizzazione di manifestazioni ed eventi sportivi di livello Nazionale ed Internazionale.

Nel 1996 scompare il Presidente Italo Nicoletti, lasciando, al suo amico/collaboratore Lucio Mancini (oggi attuale presidente) in eredità una Società composta da più di 4.000 soci un centinaio di tecnici/istruttori e altrettanti dirigenti suddivisi nelle diverse discipline sportive sia agonistiche che prettamente formative.

Oggi, riguardando indietro a quel "1962", si capisce quanta strada sia stata percorsa, ma soprattutto si ha la certezza delle potenzialità che questa Società deve ancora esprimere.I buoni rapporti di vicinato con le altre realtà locali, ma soprattutto la stretta collaborazione con l'Amministrazione Comunale, hanno creato le basi per far sì che questo sviluppo sia l'espressione massima della crescita dello sport a qualsiasi livello.

L'impegno del nuovo Direttivo della Società è proteso verso una sempre maggior opera di divulgazione della pratica sportiva; la serietà dei quadri diigenziali delle varie sezioni, garantiscono qualità e risultati di prim'ordine e permettono, attraverso l'organizzazione di manifestazioni ed eventi, di far sì che Riccione risulti essere una delle più belle realtà del panorama sportivo Italiano.

                                  Dai un'occhiata agli eventi

 

Contatti e dettagli Preventivo

*
*
Consento che i miei dati personali siano trattati da Daniele Mariotti titolare dell' hotel Nives e Hotel La Cappuccina per servizi informativi e promozionali.
Attenzione assicurarsi di aver compilato correttamente il campo e-mail, per poter essere ricontattati