LA FIERA DI BOLOGNA

BOLOGNA FIERE


E' oggi uno dei centri fieristici più moderni e funzionali d'Europa. In posizione strategica, grazie alla facilità e all'efficienza dei collegamenti, vicinissimo all'aeroporto internazionale, alla principale rete autostradale nazionale e al nodo ferroviario più grande d'Europa.
Fra breve servito da un nuovo casello autostradale Fiera altamente automatizzato collegato direttamente al sistema dei parcheggi e dalla metropolitana leggera per unire ancora più velocemente la fiera con il centro città.
Un sistema razionale e flessibile, in grado di ospitare diverse manifestazioni in contemporanea, grazie ai 4 ingressi dotati di tutti i servizi logistici e alla collocazione su 4 assi principali dei 20 padiglioni polifunzionali, climatizzati, cablati, dotati di sistemi informatici per la gestione e la trasmissione dei dati.
Funzionalità e mobilità all'interno dell'area sono garantiti da un sistema di parcheggi di oltre 10.000 posti auto - in via di potenziamento - e da una rete di percorsi mobili che si snodano a 5 metri d'altezza e offrono il massimo comfort ai visitatori.


BolognaFiere rappresenta un polo d'attrazione mondiale per chi fa business.
Straordinaria piattaforma d'affari con manifestazioni leader nel mondo, al servizio di espositori e operatori internazionali. Un centro fieristico di grande vivacità, all'avanguardia per strutture e servizi. Di recente trasformata in S.p.A, BolognaFiere inizia una nuove fase di sviluppo strategico nel corso del quale aumenterà il proprio impegno per essere più flessibile, più dinamica, più innovativa. Sviluppare le aree di business di eccellenza, creare nuovi modelli di partnership operativa in Italia e all'estero, innovare politiche commerciali e potenziare all'interno le strutture e i servizi fieristici, saranno questi i punti di forza per rafforzare il posizionamento nel network internazionale.E attorno, non a caso, Bologna, la città, da sempre vicina all'Europa e al mondo per la sua storia, la sua cultura, la sua arte di vivere.

I NUMERI:

SUPERFICIE: 375,000 mq

AREA ESPOSITIVA COPERTA:180,000 mq

AREA ESPOSITIVA ESTERNA:80,000 mq

AREA PER SERVIZI:35,000 mq

PADIGLIONI:18

Come Arrivare:

 

Contatti e dettagli Preventivo

*
*
Consento che i miei dati personali siano trattati da Daniele Mariotti titolare dell' hotel Nives e Hotel La Cappuccina per servizi informativi e promozionali.
Attenzione assicurarsi di aver compilato correttamente il campo e-mail, per poter essere ricontattati