Hotel Nives - Falconiere per un giorno


 


Falconiere per un giorno

Il Parco Oltremare di Riccione offre percorsi innovativi, propone contenuti di elevato valore spettacolare, esperienze divertenti, originali e ricche di stimoli educativi.

L’attenzione al prodotto e alle esigenze dei visitatori hanno spinto le “menti creative e scientifiche” del Parco a realizzare progetti coinvolgenti e emozionanti per il suo pubblico.

Un esempio significativo? Il programma “Addestratore per un giorno”, che, ad oggi, continua a riscuotere grandissimo successo, con prenotazioni che registrano il tutto esaurito portando a lunghe liste di attesa.

Le novità non terminano qui…visto l’alto gradimento registrato dalla dimostrazione di volo che ha per protagonisti alcuni affascinanti rapaci diurni e notturni e che ha inizio dal Mulino del Gufo, l’ultima idea, in fase di definizione, è “Falconiere per un giorno”.

La falconeria, che è un’arte dalle origini antichissime e ancora incerte, prevede che ogni falconiere debba possedere un codice morale cui far fede; questo uno dei punti cardine del prossimo programma, che combinerà teoria e pratica e regalerà ai partecipanti forti emozioni.
La parte teorica fornirà elementi di biologia e ecologia dei rapaci, illustrerà le loro tecniche di volo e di caccia, elencherà le attrezzature utilizzate dai maestri falconieri, oltre che evidenziare l’importanza della tutela di questi uccelli da preda sia in natura, che in cattività.

La sessione pratica, condotta dai falconieri di Oltremare, porterà i partecipanti a vivere un’esperienza unica e indimenticabile: guanto calzato, logoro tra le dita e cibo alla mano per apprendere come si tiene un falco, lo si nutre e lo si richiama al pugno.

Sarete protagonisti insieme a barbagianni, gufi, aquile, falchi e civette di un’avventura che vi trasporterà in un mondo magico e misterioso

 

Contatti e dettagli Preventivo

*
*
Consento che i miei dati personali siano trattati da Daniele Mariotti titolare dell' hotel Nives e Hotel La Cappuccina per servizi informativi e promozionali.
Attenzione assicurarsi di aver compilato correttamente il campo e-mail, per poter essere ricontattati